Hedge, i contrarian a Londra gli indecisi…

Crispin Odey è famoso a Londra per essere stato uno dei primi a shortare le banche inglesi. Ora però il gestore hedge ha cambiato idea ed è tornado positivo su alcuni istituti britannici.

Secondo Mr Odey, Barclays e RBS hanno sufficienti capitali per sopravvivere se il Governo inglese intende creare una bad bank dove far confluire gli asset tossici. Diversa la situazione per  Lloyds Banking Group che secondo il gestore dovrà raccogliere altri capitali per assorbire l’acquisto di HBOS.

Il gestore hedge parla da un punto di osservazione privilegiato, visto che la società che porta il suo nome, Odey Asset Management, lo scorso ha segnato un rialzo del 42,5% proprio grazie alle vendite al ribasso.

VENDERE O NON VENDERE

[p]John Devaney[/p], giovanissimo gestore hedge di United Capital Markets, non sarebbe contento del prezzo di vendita della sua casa di Aspen.

Effettivamente 21,5 milioni di dollari per un casetta di 17 stanze in una delle località più alla moda del Colorado ( e degli Stati Uniti) non sono poi molti. Per questo il gestore, protagonista in passato di altre uscite esilaranti, ha deciso di alzare il prezzo a 23,5 milioni di dollari.

Per giustificare questo rincaro, tenendo conto di quello che sta succedendo nel mercato immobiliare a stelle e strisce, l’agente di vendita del manager ha portato come teste alcuni rifacimenti compiuti da Davaney negli ultimi tempi. Quali? il completo rifacimento della piscina e il restauro del sistema di illuminazione del suo albero di natale, un tronco gigantesco che pare sia una vera e propria attrazione per la comunità locale e un ottimo radiofaro per la difesa aerea degli Stati Uniti (nella foto l’albero in questione)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!