Blackstone si affida alla diplomazia francese

Blackstone Group ha annunciato l’ingresso dell’ambasciatore Gérard Errera (nella foto insieme all’attore Jude Law) nel team del gruppo attivo in investimenti alternativi.

Prosegue così il connubio alternativi e maxi-consulenti, un binomio dagli esiti incerti ma che ha una lunga track record.

Dal prossimo primo aprile, Errera sarà il nuovo Special Advisor ed entrerà a far parte del  International Advisory Board e sarà basato a Parigi.

Tra i compiti dell’ex ambasciatore francese nel Regno Unitio, quello di proporre, sviluppare business nel mercato francese e in Europa Continentale. Errera sarà disponibile anche ad affiancare i clienti per le loro necessità.

Negli ultimi due anni, Errera ha lavorato come segretario Generale per il Ministero degli Affari Esteri; prima di questo incarico è stato Ambasciatore della Francia nel Regno Unito.

Ha servito anche come ambasciatore francese presso la NATO e Direttore Generale per gli affari politici.  Ancora prima, Errera è stato Direttore per gli affari intenzionali alla Commissione per l’energia atomica francese e Governatore per la Francia alla IAEA. Attualmente ricopre l’incarico di consigliere presso il colosso energetico EDF e AREVA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!