Invesco RE prende Stampa da Generali Real Estate

A
A
A

Il manager ricoprirà il ruolo di senior director of transactions per la Francia e di supervisore dei team dei servizi di transazione locali responsabili degli investimenti in tutta l’Europa meridionale.

Chiara Merico di Chiara Merico14 febbraio 2017 | 08:29

L’INGRESSO – Invesco Real Estate (IRE), gestore di investimenti immobiliari a livello globale, ha fatto sapere che Cristiano Stampa si è unito al team dei servizi di transazione come senior director of transactions per la Francia e come supervisore dei team dei servizi di transazione locali responsabili degli investimenti in tutta l’Europa meridionale. Stampa, che opererà dalla sede di Parigi, vanta 16 anni di esperienza nel settore del real estate, incluso un ampio know-how specifico per quanto riguarda gli immobili core,nell’incremento degli introiti (debito) e nel reddito da investimento (immobiliresidenziali).

CURRICULUM DI ESPERIENZA – Andy Rofe, managing director di Invesco Real Estate – Europe, commenta: “Siamo molto lieti di accogliere Cristiano nel nostro team Invesco Real Estate. Con il suo arrivo si realizza il nostro desiderio di aumentare la nostra attività sul mercato francese nel 2017, oltre a consentirci di avanzare nel programma di investimento, già soddisfacente, nell’Europa meridionale, dove nel 2016 abbiamo investito circa 800 milioni di euro nelle nostre strategie core e higher returning. L’esperienza di Cristiano nella valutazione dei fattori di rischio-rendimento integra il nostro team di specialisti che si occupano già di questi mercati”. Cristiano Stampa, che opererà dalla sede di Parigi, riferendo al managing director of transactions for Europe dell’IRE, Paul Joubert, metterà a disposizione il suo know-how al team paneuropeo di gestione del fondo dell’IRE e collaborerà con specialisti del team del servizio di transazione in tre Paesi europei: Francia, Spagna e Italia. Stampa commenta: “Sono molto lieto di unirmi a un team di gestione degli investimenti globale e diversificato come Invesco Real Estate, che è riuscito ad affermarsi attraverso i recenti cicli di mercato come protagonista di primo piano nel mercato del real estate internazionale, per conto di clienti nazionali ed esteri. Intendo ampliare le attività di IRE nell’Europa meridionale dove intravediamo estese opportunità per i nostri clienti.”Stampa proviene da Generali Real Estate dove ha contribuito allo sviluppo internazionale della società, occupandosi dei fondi e delle transazioni internazionali. In precedenza ha iniziato la sua carriera presso il gruppo Deutsche Bank.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Invesco Real Estate, due acquisti multimilionari nel cuore di Milano

Ti può anche interessare

Al via il fondo immobiliare Asklepios

Il fondo chiuso,costituito e gestito da Torre Sgr, è specializzato in immobili destinati all’atti ...

Acquisizione nel cuore di Milano per Amundi Real Estate Italia Sgr

L’edificio, ad uso uffici e retail, è ubicato nel centro storico di Milano nel cuore del “quadr ...

Hedge Invest sottoscrive il bond di Q&T SpA

Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una dura ...