M&A: Gottex compra società di investimento statunitense

Gottex Fund Management, società di fondi di fondi hedge, ha annunciato di avere rilevato una quota di controllo di SJC Capital Partners. La società di fondi di fondi ha detto che il fondatore e il Cio di SJC, Stephen Czech, entrerà con effetto immediato (insieme al suo staff) all’interno delle attività di Gottex basate a New York.

Secondo quanto riportato da Gottex, SJC fornisce liquidità a società di media capitalizzazione in Europa e Stati Uniti, un settore (secondo la compagnia) che dovrebbe riservare ottime soddisfazioni nei prossimi anni visto lo spazio lasciato libero dalle banche commerciali.

Stephen Czech è un ex banker di Credit Suisse, che ha lavorato per 5 anni per il gruppo Contrarian dove ha lanciato un fondo di investimento dedicato ai finanziamenti Contrarian Capital Finance. Proprio in questo ultimo impiego, lo scorso aprile, il banker ha avuto un contenzioso legale con un suo ex collaboratore crica alcune somme necessarie per pagare le spese legali del figlio, malato di cancro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!