Real estate – Panama, la nuova rotta dell'immobiliare

Quali mercati si possono considerare remunerativi per i prossimi anni? Per First The Real Estate, società che opera nella consulenza per l’acquisto di proprietà in importanti mercati internazionali, la risposta è Panama.

In occasione dell’EIRE la società guidata da Federico Maria Ionta ha avuto modo di presentare le opportunità che il piccolo Stato del Centro America è in grado di offrire. «Siamo molto orgogliosi di presentare in occasione di una manifestazione come l’EIRE, le nostre offerte immobiliari a Panama – ha dichiarato l’a.d. di FIRST The Real Estate -. Siamo stati i primi ad avere proposto in Italia interessanti  investimenti immobiliari in uno dei luoghi noti fino ad allora più per l’influente centro finanziario o per le bellezze naturali che per il potenziale di ritorno sull’investimento nel real estate. Quando diversi anni fa abbiamo iniziato a suggerire ai nostri clienti  di investire a Panama, molti erano scettici e ci prendevano per matti. Poi invece quando i risultati sono stati eccellenti con performance che hanno in alcuni casi raddoppiato il valore dell’investimento, molti altri operatori immobiliari hanno iniziato a seguire la nostra strada».

La società di consulenza immobiliare, infatti, è dal 2006 che ha iniziato a promuovere in Italia, Francia e Spagna le nuove possibilità di acquisto presenti in quella che è considerata la Montecarlo dei Caraibi. Per la società che inizialmente ha puntato su Panama City la posizione geografica, l’assetto politico stabile, oltre che il sostegno del governo che favorisce gli investimenti e offre soprattutto agli stranieri degli incentivi a investire nella piazza sono alcuni degli elementi che rendono lo stato del Centro America una delle nuove rotte dell’investimento immobilare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!