Fondi hedge – performance miste in giugno

Non sono ancora giunti tutti i dati, ma il mese di giugno sembra interrompere una serie positiva per le performance dei fondi hedge.

Secondo i primi risultati, presentati da Jordan Drachman (foto), responsabile della ricerca del Credit Suisse per le strategie alternative beta, i rendimenti dei fondi continuano a manifestare forte incertezza visto il quadro economico poco chiaro.

L’indice Credit Suisse Long/Short Equity Replication Index, indice che mira a replicare le performance degli hedge, ha chiuso il mese di giugno in progresso dello 0,57% mentre l’indice che replica l’andamento dei Global Macro avanza dello 0,33%

Nel mese di maggio, l’indice Credit Suisse/Tremont Hedge Fund Index ha segnato un progresso del 4,06% facendo meglio del precedente record, fissato nel febbraio del 2000. A fare da volano ai gestori, l’ottimo rialzo messo a segno dai mercati azionari, trainati in modo particolare dai finanziari e dai titoli energetici.

Secondo l’esperto del Credit Suisse, ora i gestori punteranno a capitalizzare quanto guadagnato finora, mantenendo comunque un’esposizione netta positiva verso i mercati azionari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!