Real Estate – Aedes, nessun stravolgimento per il piano industriale

Dopo che nella giornata odierna sono circolate voci riguardo la messa in liquidazione di alcuni veicoli immobiliari di Cordea Savills partecipati anche da Aedes, la real estate company ha mandato una nota di chiarimento, in cui afferma che si tratta di una partecipazione non strategica.

In particolare secondo Aedes “Le entità cui si fa riferimento, sei veicoli societari appartenenti alla c.d. “JV Housing”, sono proprietarie di immobili a destinazione prevalentemente residenziale, la cui strategia di valorizzazione prevedeva la vendita frazionata. A seguito delle mutate condizioni di mercato, le attività di smobilizzo del portafoglio hanno subito un forte rallentamento, determinando il deterioramento della situazione finanziaria dei veicoli”.

Come già precisato la società tende a sottolineare che le partecipazioni in questione sono state da tempo ritenute non strategiche e, quindi, non rientrano nel piano industriale approvato dal Consiglio di Amministrazione. A questo fine Aedes precisa che la messa in liquidazione di tali veicoli, decisa dall’amministratore unico Cordea Savills, non comporta effetti sul gruppo Aedes.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!