Fondi Immobiliari – Unicredit affida gli immobili a REAM SGR

Continua il piano di razionalizzazione del patrimonio immobiliare di Unicredit. La divisione UniCredit Real Estate (URE) ha stipulato infati, un accordo con REAM SGR Spa per il conferimento di un portafoglio di immobili detenuti dal Gruppo a un fondo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori qualificati.

Il portafoglio oggetto di apporto è costituito da 13 immobili storici e di grande pregio (tra cui gli immobili di Via XX Settembre a Torino, Via Dante a Genova e Piazza Edison a Milano) per un valore complessivo di apporto di circa 574 milioni, il cui acquisto è stato finanziato per il 60% da un pool di banche.

Il fondo avrà una durata di 15 anni. La maggior parte degli immobili conferiti al fondo saranno oggetto di contratti di locazione a favore del Gruppo con una durata, a seconda delle specifiche esigenze del Gruppo stesso, di 6 o 18 anni, rinnovabili per ulteriori 6 anni, con caratteristiche tali da consentire al Gruppo la necessaria flessibilità nella gestione della propria rete commerciale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!