Hedge – I migliori fondi del mondo

La Thomson Reuters ha pubblicato i vincitori del Lipper Hedge Fund Award del 2009, il programma di premiazione annuale che gratifica i fondi hedge e i fondi di fondi che hanno avuto ricavi eccezionali e consistenti performance in relazione ad altri fondi a loro pari.
Il Lipper Hedge Fund Awards di quest’anno misura le performance dei fondi basandosi sull’indice Lipper Leader rating for Consistent Return, che ora è stato esteso per coprire gli hedge con altrettanta accuratezza di quanto già non faccia per i fondi comuni.
I vincitori hanno registrato i più alti valori di Consistent Return in tre anni, comparati con un gruppo di fondi hedge con caratteristiche simili.
L’idoneità dei fondi è limitata sugli hedge e sui fondi di fondi contenuti nel Lipper TASS Hedge Funds Database che ha almeno 36 mesi consecutivi di cronologia delle performance. 

“Il nuovo obiettivo della Lipper è una valutazione degli hedge fund che possa aiutare gli investitori a raggiungere i propri scopi in programma nelle performance degli hedge, e dia ai gestori di fondi uno strumento di valore sul mercato per promuovere i loro successi”, ha dichiarato Gabriel Burstein, Global Head of Research di Lipper, “La valutazione che offriamo sui fondi non misura soltanto le performance, ma anche la consistenza e la coerenza”, ha concluso.

Seguono i podi delle classifiche dei migliori hedge fund europei, americani e dei Paesi off-shore.

EUROPEAN WINNERS
Hedge Fund Classification    Winning Fund                                                 Management Firm

Equity Market Neutral               Sector Healthcare EUR                               Sector Gamma ASA
Fixed Income Arbitrage            Nektar Bermuda Ltd EUR                           B & P Asset Management (Bermuda) Ltd.
Global Macro                              CAAM Invest VaR 20 I (EUR)                      Credit Agricole Asset Management Luxembourg S.A.

NORTH AMERICAN WINNERS
Convertible Arbitrage                Mohican VCA LP                                          Mohican Financial Management, LLC
Emerging Markets                    Apex Greater China Directional                Apex Capital Management LLC
Equity Market Neutral               Blackthorn Partners LP                             Blackthorn Investment Group LLC

OFFSHORE WINNERS

Convertible Arbitrage               Waterstone Market Neutral Master Ltd  Waterstone Capital Management LP
Emerging Markets                    Dragon Billion China A                                 Prime Capital Management Company Limited
Emerging Markets-FoHF        Challenger Ltd 8 Greater China                 Advantage Management Ltd.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!