Un nuovo asso per Kairos

Roscini, con oltre vent’anni di esperienza nel mondo finanziario, entra come consigliere indipendente nel CDA di Kairos, una delle poche realtà completamente indipendenti nel settore del risparmio gestito italiano. Una nomina significativa per il Gruppo che nel 2009 compie 10 anni e che da sempre cerca di attrarre e cooptare risorse di indiscussa capacità professionale e in linea con i valori Kairos.  

Roscini, insegna Business, Government and the International Economy nel programma di Master presso la Graduate School of Business Administration dell’Università di Harvard, Boston. Laureato nell’81 in Ingegneria Nucleare presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza è stato Amministratore Delegato e Country Head per l’Italia in Morgan Stanley, con responsabilità per tutte le attività italiane del Gruppo. In Morgan Stanley ha ricoperto anche il ruolo di  Presidente Europeo della Divisione Mercati dei Capitali azionari ed è stato membro del Consiglio di Amministrazione di M.S. International Bank.

Nato nel 1999, Kairos si è contraddistinto per l’eccellenza delle performance e del servizio, risultando per cinque anni consecutivi la miglior società di asset management in Italia. Il Gruppo ha sedi nelle principali piazze finanziarie internazionali. Nato a Londra, ha continuato ad investire per garantirsi un network internazionale, condizione indispensabile per poter generare rendimenti di eccellenza. Kairos, con un headcount di 105 persone di cui 9 partner e con sedi a Milano, Roma, Torino, Londra, Lugano e New York, gestisce complessivamente una massa di circa 4.500 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!