Fondi Immobiliari – Operazione per Theta Immobiliare

Operazione per il fondo Theta Immobiliare. E’ stato inaugurato a Roma alla presenza del Presidente della Cassa del Notariato,  Francesco Attaguile e del Presidente del Consiglio Nazionale dei Notati, Paolo Piccoli, uno dei più prestigiosi immobile del Fondo Theta Immobiliare, il Fondo immobiliare a raccolta di capitali interamente sottoscritto dalla Cassa del Notariato e gestito da Fimit SGR.
 
La Cassa del Notariato ha adottato questa strategia, apportando nel Fondo Theta parte del proprio patrimonio immobiliare, usufruendo dei “benefici del mattone” non più solo direttamente, ma in modo indiretto, senza cioè dover necessariamente mantenere la proprietà di un patrimonio, ma attraverso il conferimento in un fondo immobiliare la cui gestione operativa è delegata a professionisti del settore che rispondono a stringenti meccanismi di controllo e di governance.
 
L’immobile di via Flaminia inaugurato oggi è un fabbricato storico del quartiere Flaminio, di 6 piani e oltre 6.700 mq, completamente ristrutturato in un tempo record di 10 mesi, che ha recentemente conosciuto anche un parziale mutamento di destinazione d’uso, da uffici a misto uffici, residenziale.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!