Hedge – Schroders, nuova piattaforma per Ucits III

Schroders lancia Gaia (Global Alternative Investors Access), una piattaforma per fondi Ucitsprogettata per dare agli investitori un accesso più facile alla expertise dei gestori hedge.
Schroders Gaia è una Sicav lussemburghese che riunirà il mondo degli investimenti tradizionali e alternativi; a questo progetto parteciperanno infatti in maniera congiunta Schroders, che porterà il valore del suo brand e il suo network globale di distribuzione, e New Finance Capital, la società acquisita interamente da Schroders nel 2006, specializzata nella gestione di fondi  di fondi hedge, che fornirà la sua expertise nella selezione dei gestori hedge, nel controllo del rischio e nell’analisi del processo di investimento.

Il primo fondo che sarà lanciato è Schroders Gaia Egerton European Equity, un prodotto che investe nel mercato pan-europeo con una strategia Long/Short. Il comparto sarà gestito da John Armitage e Marcello Sallusti, rispettivamente Cio e Deputy Cio di Egerton Capital Limited, società di gestione del risparmio indipendente, focalizzata principalmente sui mercati azionari Pan-europei, fondata nel 1994 da John Armitage e William Bollinger.

Luca Tenani, Responsabile Distribuzione Italia ha commentato: “Attraverso il lancio di Schroders Gaia, abbiamo l’ambizione di posizionarci come leader nel mercato dei fondi hedge di qualità, accessibili attraverso i prodotti Ucits. Grazie alla Sicav Schroders Gaia saremo in grado di offrire agli investitori un prodotto capace di combinare il profilo di rendimento delle strategie dei fondi hedge con la liquidità, la trasparenza e la stabilità regolamentare tipica dei fondi Ucits. Siamo fiduciosi che attraverso questa nuova piattaforma riusciremo a soddisfare le numerose manifestazioni d’interesse pervenuteci dalla nostra clientela”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!