Real Estate – Ing RE e Sonae Sierra danno vita a Le Terrazze

Operazione per Sonae Sierra e ING Real Estate Development. Le due società hanno annunciato di aver avviato la costruzione del nuovo centro commerciale “ Le Terrazze” di La Spezia, di cui sono i proprietari in joint venture paritetica.

Una cospicua parte dell’investimento complessivo è stata assicurata grazie ad un finanziamento concesso da un pool di banche italiane: UniCredit Corporate Banking (organizzatore del pool), Banca Popolare di Lodi, Mediocredito Italiano e Cassa di Risparmio della Spezia (Gruppo Intesa Sanpaolo).

«Considerando l’attuale contesto economico, siamo convinti che l’avvio di un progetto importante quale Le Terrazze sia sicuramente un grande risultato di cui essere orgogliosi. Grazie al nostro impegno costante abbiamo dato avvio ai lavori per la costruzione de Le Terrazze con oltre il 40% della GLA già affittata. Questo nuovo centro commerciale diventerà il più grande della provincia e arricchirà l’offerta di shopping e divertimento della città di La Spezia» ha dichiarato Alvaro Portela, CEO di Sonae Sierra.

«Siamo orgogliosi di poter presentare l’alta qualità della nostra offerta e i nostri elevati standard architettonici, commerciali e leisure a tutti i cittadini di La Spezia e ai molti turisti che visitano la città, il levante ligure e la Versilia ogni anno. La professionalità e l’esperienza degli attori coinvolti nella nostra joint venture rappresentano una  garanzia di successo per questo nostro progetto» ha aggiunto Scott Dwyer, General Manager di ING Real Estate Development International.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!