Fondo Delta acquista multisala

A
A
A

Il fondo gestito da Fimit ha acquistato un portafoglio di 5 multisala da The Space Cinema 1 e da Fininvest per il valore di oltre 65 milioni di euro.

di Redazione29 dicembre 2009 | 14:30

Fondo Delta Immobiliare, fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Fimit SGR, ha perfezionato oggi l’acquisto di un portafoglio di immobili composto da 5 multisala cinematografici situati a Torri di Quartersolo (VI), Livorno, Torino, Bologna e Salerno.

Gli immobili fanno parte di un circuito nazionale che fa capo alla società The Space Cinema 1 (51% 21Partners, 49% Mediaset) leader nel mercato italiano dei multisala.
Questa leadership del settore, con una quota di mercato superiore al 30%, è garanzia per il fondo della solidità e della sostenibilità nel tempo dell’operazione.
Le società venditrici sono la The Space Cinema 1 e Fininvest Sviluppi Immobiliari, quest’ultima per il solo immobile di Bologna, e non hanno nessun rapporto di correlazione con Fimit SGR.

Il prezzo di acquisto è pari a € 65.199.000 che verranno corrisposti al rogito, avvalendosi di un finanziamento ipotecario dell’importo di € 39 milioni, finanziato da UniCredit Corporate Banking e Banca Imi, entrambi in qualità di Mandated Lead Arranger.
In data odierna sono stati stipulati anche i contratti di locazione con la società The Space Cinema 1 della durata di anni 15+6 decorrenti dalla data odierna. Il portafoglio è interamente locato

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fimit approva le semestrali dei fondi

Fimit SGR punta sui Senior

Fondo Alpha fa “affari” a Roma

Ti può anche interessare

Real Estate: La Française acquisisce nuovo immobile a Francoforte

La Française Real Estate Partners International annuncia l’acquisizione di un office building a F ...

Invesco RE prende Stampa da Generali Real Estate

Il manager ricoprirà il ruolo di senior director of transactions per la Francia e di supervisore de ...

Polis, cala del 15,66% nel trimestre il valore di Borsa

Le ragioni del decremento (-170,50 euro) si riconducono allo “stacco” relativo al rimborso di ca ...