Jabre, star degli hedge, gestirà fondo Ucits Pictet

La star degli hedge fund Philippe Jabre passa a Pictet & Cie. L’ex hedge fund manager di GLG Partners, infatti si occuperà della gestione del fondo convertibile della società elevetica.

Jabre è una figura abbastanza controversa nel mondo degli investimenti alternativi. Recentemente il trader aveva deciso di chiudere il fondo che gestiva e che aveva rappresentato la sua fortuna personale. Inoltre era famoso anche per essere stato condannato nel 2006 dalla FSA britannica a pagare una multa di 750.000 sterline per insider trading.

Nel 2007 lasciò il Regno Unito e approdò in Svizzera, dove lanciò la sua ultima creature: Jabre Capital Partners.

Il fondo convertible che andrà a gestire è un fondo Ucits e sarà lanciato il primo febbraio. «Abbiamo selezionato Jabre Capital Partners perché presentano un consistente e provato processo di investimento, oltre che un eccellente track record in questa asset class» ha dichiarato Laurent Ramsey, managing director. Il fondo denominato in euro, investirà a livello globale con un approccio non-benchmark. Sarà focalizzato su large cap e con una media di esposizione del 40% sul Nord America e Europa e il restante 20% nel resto del mondo. 

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!