Nasce il primo fondo immobiliare sulle rinnovabili

Si chiama RealEnergy ed è il primo fondo immobiliare italiano per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il fondo promosso e gestito da Palladium SGR di EstCapital Group, ha superato l’ammontare minimo previsto per il primo closing di 20 milioni, corrispondenti a oltre 50 milioni di capacità di investimento.  

Il fondo intende effettuare un secondo closing entro il primo trimestre del 2010 ed ha per tale data un obiettivo di raccolta massima di 50 milioni con i quali realizzare investimenti per complessivi 125 milioni in parchi fotovoltaici da realizzare entro fine 2010. Proprio per realizzare questi investimenti la società di gestione ha preso accordi per realizzare un primo portafoglio di progetti prevalentemente localizzati in Puglia. Inoltre sta esaminando ulteriori proposte di investimenti per progetti da localizzare in Puglia, Basilicata, Sicilia e Lazio.

 

Per il presidente di EstCapital, Gianfranco Mossetto, ha dichiarato: “siamo estremamente soddisfatti di essere la prima ed unica SGR in Italia ad avere realizzato e reso operativo un fondo immobiliare che investa sulle energie da fonti alternative con prospettive di redditività estremamente interessanti per i sottoscrittori. Siamo certi che il prodotto verrà ulteriormente apprezzato dal mercato essendo l’unico del genere oggi realmente disponibile”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!