I due fondi immobiliari di CAAM cambiano denominazione

Dal 1 marzo i fondi immobiliari della società di gestione Caam Real Estate Italia SGR, ossia CAAM RE Italia e CAAM RE Europa cambieranno la propria denominazione sociale in Amundi RE Italia e Amundi RE Europa. Questo è accaduto a seguito dell’operatività della joint venture tra Credit Agricole SA e Société Générale nell’asset management. 

Intanto sono stati approvati i rendimenti 2009 dei fondi immobiliari quotati Caam Re Europa e Caam Re Italia. In particolare Caam Re Italia ha visto scendere il valore complessivo del fondo del 6,9% a 199,3 milioni con una performance annuale negativa dell’1,67%. Il valore del portafoglio immobiliare si è ridotto del 4,3% a 265,9 milioni. Il consiglio della SGR ha comunque deciso di distribuire un provento di 175 euro per quota.

Per quanto riguarda invece Caam Re Europa, il fondo immobiliare presenta un valore complessivo del fondo di 179,7 milioni in flessione del 7,82% e ha registrato una performance annuale negativa del 5,9%. Il valore complessivo del patrimonio immobiliare risulta pari a 155,7 milioni con una minusvalenza di 56,8 milioni rispetto al costo storico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!