Aleph SGR si affida a Musso

Federico Musso è il nuovo amministratore delegato di Aleph SGR, sgr specializzata nel settore immobiliare e autorizzata da Banca d’Italia il 5 maggio 2010, partecipata da Fingest Spa di Stefano Arvati, Plethore SA partecipata dalla Famiglia Bordigoni, Taleir Srl della Famiglia Bindi, Estropia Srl di Massimiliano e Alessandro Ermolli e da Fondazione CRT.

 

Musso, che ha maturato una vasta esperienza nel settore immobiliare avendo curato l’istituzione, la costituzione e la gestione di diversi fondi immobiliari per un controvalore di oltre 3 miliardi di euro. 

 

Nel 2005 è entrata in First Atlantic RE SGR Spa (Gruppo DeA Capital) dove ha ricoperto inizialmente la carica di direttore fondi e successivamente di direttore generale occupandosi, tra l’altro, dello start up di diversi fondi sia quotati che riservati a investitori qualificati anche di natura previdenziale.

Nel 2000 è entrato in Deutsche Bank Fondimmobiliari SGR Spa (RREEF Fondimmobiliari SGR), prima SGR immobiliare costituita in Italia, ove ha rivestito il ruolo di asset manager dei fondi e di responsabile dell’area immobiliare. Prima del 2000 ha operato nel settore valutativo di Patrigest Spa (Gruppo Gabetti Spa).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!