Henderson, 200 milioni di sterline per nuovi acquisti

Henderson Global Investors ha finalizzato il primo closing dell’Henderson Central London Office Fund II con una raccolta pari a 90 milioni di sterline provenienti da investitori istituzionali in Europa e Nord America, che porta a 200 milioni di sterline i fondi a disposizione per le acquisizioni.

L’obiettivo complessivo di raccolta di equity è pari a 200 milioni di sterline, che corrisponde a un totale di asset under management del fondo pari a circa 400 milioni di sterline. Un ulteriore closing della raccolta da parte degli investitori è previsto per la seconda metà dell’anno.

 

Il CLOF II è un fondo discrezionale a cinque anni, focalizzato su asset di qualità in posizioni di pregio con  un potenziale di gestione attiva e di valorizzazione. La strategia primaria del fondo prevede l’acquisizione di assets, il loro riposizionamento e la vendita da realizzare in un mercato al rialzo. Ha un obiettivo di IRR pari al 10% annuo sul capitale investito e prevede una commissione di performance solo sui ritorni realizzati al termine della vita del fondo.

 

Clive Castle, Manager del Fondo CLOF II, ha dichiarato: “Il mercato degli uffici del centro di Londra offre ritorni attraenti per quegli investitori che sanno ben valutare il timing dei loro investimenti e che hanno esperienza nella gestione attiva. Con la carenza di nuovi spazi di elevata qualità sul mercato nei prossimi anni, ci stiamo di nuovo avvicinando ad un periodo di crescita degli affitti. Crediamo che attualmente vi sia l’opportunità di acquisire asset che necessitano di una riqualificazione, di gestire tale riqualificazione, e infine di procedere con la vendita in un mercato in fase di crescita.

Questa è stata la strategia che abbiamo adottato con successo con il primo fondo CLOF e che intendiamo replicare anche sul secondo. “

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!