Intermonte promuove il fondo Alpha di Fimit

Intermonte promuove Fondo Alpha Immobiliare, gestito da Fimit Sgr.

Gli analisti di Intermonte in un dettagliato report su fondo Alpha Immobiliare riscontrano un’alta potenzialità di crescita del fondo e stimano in un +18% il potenziale di rivalutazione del valore delle quote nel corso del 2010 con un target price di Alpha a 2.730 euro.

Intermonte attribuisce il dato di crescita alla solidità patrimoniale del fondo, al basso livello di indebitamento di Alpha e all’interessante sconto sul Nav che si aggira intorno al 40%, superiore rispetto alla media dei fondi immobiliari italiani quotati nel segmento Miv di Borsa italiana che si aggira intorno al 34%. Con particolare riferimento al debito (recentemente ristrutturato), con un loan to value ratio pari al 24,5%, il fondo è al di sotto della media di settore degli altri fondi quotati (32%) e distante dal tetto previsto dalla normativa che è del 60%.

Fondo Apha è il secondo maggior fondo immobiliare quotato in termini di patrimonio con un book value di oltre 450 milioni di euro. Il patrimonio immobiliare di Alpha è concentrato per oltre il 90% nel settore direzionale, è composto da 19 immobili localizzati prevalentemente a Roma e Milano con un’occupancy media complessiva pari a circa l’82,4% circa delle consistenze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!