Luke Ellis sarà il nuovo responsabile del multi-manager di Man

Man ha annunciato la nomina di Luke Ellis a nuovo responsabile del business multi-manager della società. Recentementeè stato presidente non esecutivo del business multi-manager di GLG e gestore del fondo GLG Multi Strategy. Sarà responsabile dell’ampliamento della gamma di soluzioni d’investimento Multi-Manager di Man per i clienti privati e istituzionali, e per l’ulteriore sviluppo di Man nei settori dei prodotti strutturati, dei fondi di fondi, dei managed account e dei portafogli costruiti su misura. Peter Clarke, Chief Executive di Man, ha detto: “Sono molto contento che Luke entrerà a far parte di Man come responsabile del business Multi-Manager, portando con sé un solido e comprovato track record nella gestione degli investimenti, sul fronte sia del trading sui mercati sia dell’allocazione del capitale ai gestori sottostanti. L’esperienza e le relazioni maturate da Luke Ellis saranno molto preziose per mantenere il nostro orientamento al fornire soluzioni d’investimento complete e su misura agli investitori di Man a livello globale”.

Luke Ellis subentrerà a Herbert Item, che andrà in pensione dopo aver trascorso 13 anni in Man, durante i quali ha svolto un ruolo fondamentale nel positivo sviluppo del business Multi-Manager.

Luke Ellis ha detto: “La domanda da parte degli investitori di portafogli di hedge fund ben costruiti e gestiti continua ad aumentare. Il business multi-manager sì focalizzerà sulle esigenze specifiche della clientela attraverso una gamma di servizi, che va dai portafogli preconfezionati all’accesso diretto all’analisi e alla gestione del rischio tramite i managed account”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!