Wall Street, tempesta sugli hedge

La polizia federale, come riporta Apcom, ha perquisito gli uffici di Diamondback Capital Management, Level Global Investors e Loch Capital Management nell’ambito di un’ampia inchiesta su casi di insider-trading.

“Il mandato di perquisizione era autorizzato dal tribunale come parte di un’indagine in corso”, ha detto Richard Kolko, uno dei portavoce dell’Fbi. A capo dei primi due hedge fund ci ex manager di Capital Advisors di Steve Cohen. Level Global, gestito da David Ganek, è stato fondato nel 2004, e oggi ha asset per 4 miliardi di dollari. Mentre Diamondback Capital, nato nel 2005, gestisce asset per oltre 5 miliardi di dollari.

Il raid dell’Fbi è scattato dopo un articolo del Wall Street Journal, che aveva descritto la nascita di un’inchiesta di insider trading che avrebbe potuto toccare consulenti, manager di hedge fund, e banchieri. “Confermiamo che l’Fbi ha perquisito i nostri uffici questa mattina, stiamo cooperando con le autorità e continuiamo a lavorare come di consueto per il bene dei nostri investitori”, ha detto un portavoce di Level Global. Ashraf Laidi,Chief Market Strategist di CMC Markets commenta così l’accaduto “Dimenticatevi l’Irlanda, questa volta lo scandalo rischia di essere maggiore di quello sul trading e gli analisti del 2002; stiamo parlando di case di gestione di primissimo ordine”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: