Bnp Paribas, al via nuovo fondo “Venti M”

 Prende il via “Venti M” , fondo immobiliare istituito da BNP PARIBAS REIM SGR, nel quale METRO FIM, SOCIETà del gruppo di cash & carry Metro, ha apportato 20 magazzini all’ingrosso distribuiti in prevalenza nelle regioni del nord Italia.

Tutti gli immobili sono locati a Metro Italia Cash & Carry con durate contrattuali comprese tra 15 e 18 anni. L’operazione, del valore di circa euro 300 milioni, è stata perfezionata attraverso l’apporto degli immobili al fondo e l’assegnazione delle quote ai partecipanti che hanno aderito al collocamento curato da Banca Imi ai primi di dicembre.

La durata del fondo è di 12 anni e le quote sono state sottoscritte da investitori qualificati nazionali e internazionali.

«Con questa operazione – commenta Ivano Ilardo, direttore generale di Bnp Reim sgr – si conferma il nostro obiettivo di investimento nel comparto commerciale (ipermercati, supermercati, department stores, retail warehouses, e centri commerciali), nel quale siamo presenti dal 2003 (con fondi dedicati e con investimenti effettuati da fondi diversificati) con una struttura dedicata di asset management e circa un miliardo di euro di immobili in gestione».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!