Un ingresso per Ge Capital

Barrondo sarà basato a Parigi e prenderà in carico il portafoglio immobiliare – del valore complessivo di 4 miliardi di euro – di GE Real Estate nella regione, e la direzione di Francia, Spagna e Italia, con uno sguardo diretto alla piattaforma francese. 

Barrondo assume questo incarico dopo la nomina a Managing Director Iberia e un’esperienza in GE Capital Real Estate che inizia nel 2005. Da allora, Barrondo è stato direttamente coinvolto nella crescita sostanziale del portafoglio dell’azienda nella regione, e ha successivamente ampliato la struttura con un aumento di cinque volte del numero dei dipendenti, in linea con l’espansione su questo mercato.

Nel nuovo ruolo di Western Europe Cluster Leader, Barrondo sarà responsabile della gestione del portafoglio di 4 miliardi di euro di GE Capital Real Estate e dell’ottimizzazione della sua performance. Il manager supporterà la crescita futura dell’investment management e porterà avanti il programma sulla sostenibilità, in linea con la strategia e i valori dell’azienda.

Prima di entrare in GE Capital Real Estate, Barrondo ha lavorato in Metrovacesa, dove ricopriva la posizione di Director of Office Investment and Projects. Barrondo ha conseguito un MBA presso l’Instituto de Empresa e si è laureato alla Higher Technical School of Forestry Engineering.

Ron Pressman, President e CEO di GE Capital Real Estate, ha così commentato la nomina: “Siamo lieti che Xabier abbia accettato il suo nuovo incarico. Xabier porta una profonda conoscenza e una solida esperienza nello strutturare e guidare team di lavoro, portando avanti strategie di gestione degli asset innovative e incrementando la durata delle locazioni. La promozione di Xabier dimostra il nostro impegno verso questa area geografica, e la nostra intenzione a sviluppare le nostre attività in questi mercati.”

 

Recentemente Barrondo ha vinto il GE Capital Real Estate’s Presidents Award, riconoscimento del suo ruolo chiave durante il lancio della survey globale sui locatari. L’indagine, che ha coinvolto 12 aree geografiche, è stata pensata per monitorare e assicurarsi che i locatari delle proprieà di GE Capital Real Estate continuino ad avere un livello elevato di soddisfazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!