Sator, Puri Negri nominato presidente della sgr immobiliare

L’ex numero uno di Pirelli RE, Carlo Puri Negri, ha fatto il proprio ingresso in Sator Immobiliare sgr, la società di gestione del risparmio attiva nel real estate del gruppo Sator. Lo ha annunciato la stessa Sator, spiegando che il cda ha approvato un progetto di sviluppo relativo alla controllata Sator Immobiliare sgr che prevede “l’ingresso della Fratelli Puri Negri Sapa nell’azionariato e la nomina di Carlo Puri Negri a presidente del consiglio di amministrazione della stessa, con il compito di potenziare ulteriormente e sviluppare la società”.

L’operazione prevede che la Fratelli Puri Negri acquisti inizialmente una quota del 5% del capitale della sgr dalla capogruppo Sator e il diritto di sottoscrivere ulteriori azioni, fino al raggiungimento di una quota complessiva del 28,75%, attraverso un aumento di capitale da sottoscriversi entro il 31 gennaio 2013.

Inoltre, riporta lòa nota diffusa dalla società, “Sator concederà a Fratelli Puri Negri, subordinatamente all’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, un’opzione di acquisto di ulteriori azioni della sgr, ai fini del raggiungimento di una quota complessiva del 30,25% del capitale sociale. Al termine dell’operazione, il capitale sociale della sgr sarà quindi ripartito fra Sator con il 54,75%, Puri Negri 30,25%, Cassa Nazionale del Notariato e Fondazione Enasarco 7,5% ciascuna”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: