Tecnocasa.it: ecco chi cerca casa sul web

Tecnocasa.it ha stilato un profilo delle persone che cercano casa sul web. Sul portale internet nel mese di febbraio risulta che più di un milione e mezzo di utenti unici hanno sono entrati nel sito, hanno visitato di media nove pagine, hanno effettuato una ricerca di immobili o di agenzie e hanno aperto mediamente circa quattro o cinque schede di dettaglio immobile.

Analizzando i dati relativi alla loro navigazione un’analisi condotta dall’Ufficio Statistiche del gruppo Tecnocasa ha cercato di trarre delle informazioni socio-demografiche per sapere chi e come cerca casa sul web. Nel 93% dei casi i navigatori hanno un’età compresa tra i 25 e i 54 anni e tra questi ben il 58% ha un’età che va dai 35 ai 44. In leggera prevalenza le donne (53%), che costituiscono il 53% dei visitatori. Per quanto riguarda il livello di istruzione, il 58% ha un diploma di scuola superiore e il 30% risulta avere una laurea.

Per quanto riguarda invece la ditribuzione geografica, le provenienza delle visite per regione ha un andamento simile se non quasi identico alla distribuzione delle agenzie Tecnocasa in Italia. “Questo”, si legge nel comunicato, “dimostra come i canali on-line e off-line siano fortemente legati e correlati, ovvero le regioni dove la presenza del marchio è maggiore sono quelle dove ci si collega di più al portale Tecnocasa. Al primo posto per collegamenti Milano. Napoli e Bari risultano invece le città i cui navigatori visitano più pagine (10 pagine per visita), mentre Torino e ancora Bari quelle dove i visitatori rimangono più tempo sul portale (oltre 5 minuti).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!