EstCapital fa shopping nel fotovoltaico

A
A
A

Il gestore indipendente specializzato in fondi immobiliari, ha inoltre annunciato la riapertura delle sottoscrizioni finalizzate a…

di Redazione30 agosto 2012 | 09:36

NUOVA ENERGIAEstCapital sgr, gestore indipendente specializzato in fondi immobiliari, annuncia l’acquisizione di quattro impianti fotovoltaici e la riapertura delle sottoscrizioni finalizzate a nuovi investimenti. Grazie al fondo ommobiliare specializzato in impianti di generazione elettrica da fonti rinnovabili, RealEnergy – operativo dal 2009 – EstCapital raggiunge i 24 Mwp di potenza installata da fotovoltaico.

GLI ULTIMI ACQUISTI – Si tratta di quattro impianti realizzati in Sicilia nel comune di Lentini, vicino a Siracusa, per circa  4 MWp. Ad oggi la localizzazione del portafoglio del fondo spazia dal Piemonte alla Puglia, includendo Lazio, Abruzzo e Molise e, da ultima, la Sicilia. RealEnergy dispone – su una superficie di circa 76 ettari di terreni, di cui il 57% in piena proprietà – di 13 impianti fotovoltaici a terra fissi in silicio policristallino, per una potenza complessiva di 23,7 MWp.

GLI INVESTITORI IDEALI
– Le nuove sottoscrizioni invece saranno impiegate per l’acquisizione di impianti fotovoltaici già realizzati e in esercizio con incentivi in corso di erogazione, già preselezionati da EstCapital sgr. Il profilo di rischio/rendimento del fondo è ideale per investitori istituzionali quali società di assicurazione, fondi pensione, fondazioni, che ricercano investimenti core di lungo periodo con elevati flussi annui cedolari e che non risentano di variazioni di valore significative connesse a fenomeni di mark to market.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondi immobiliari, a EstCapital finanziamento per 94,3 mln per Realvenice II

Est Capital, shopping tedesco per il fondo Real Emerging

Nasce il primo fondo immobiliare sulle rinnovabili

Ti può anche interessare

Amundi Re, shopping a Roma

Perfezionata l’acquisizione del complesso immobiliare “I Tolentini” nella Capitale, dopo la re ...

La Française e Global Property Research lanciano un nuovo indice

La Française e Global Property Research lanciano un nuovo indice nel settore immobiliare: è il GPR ...

Hedge Invest sottoscrive il bond di Q&T SpA

Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una dura ...