Un re degli hedge vende “l’argenteria”

SPESE LEGALI SALATE – Negli ultimi mesi, con l’aumentare delle spese legali per difendersi da alcune accuse che lo vedono protagonista, il miliardario di hedge fund Steven A. Cohen (foto a sinistra) si è trovato costretto a vendere alcune delle più importanti opere della sua collezione privata.

LA MESSA ALL’ASTA – Ecco che dunque Cohen ha messo all’asta, attraverso Sotheby, due dipinti di Andy Warhol e una tela astratta di Gerhard Richter. Dei due Warhol, il primo raffigura Elizabeth Taylor su uno sfondo giallo brillante (foto a destra). Gli esperti della casa d’aste sperano di venderlo tra i 20 e i 30 milioni di dollari. Il secondo dipinto (foto in basso a destra) dovrebbe essere venduto a una cifra tra i 7 e i 10 milioni di dollari. I dipinti in questione sono stati presentati la settimana scorsa al
Katara Art Center di Doha, in Qatar.

LE ALTRE OPERE – Persone che hanno familiarità con la collezione del signor Cohen hanno detto che questi dipinti fanno parte di un gruppo più grande di opere che verranno messe all’asta. Cohen, secono i ben informati, ha centinaia di opere nella sua collezione e, in linea con la mentalità da commercianteì, compra e vende con frequenza . 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!