TH Real Estate vende due asset in Austria

A
A
A
di Ettore Mieli18 agosto 2017 | 16:04

TH Real Estate ha ceduto due asset in Austria, un edificio ad uso uffici nel quartiere viennese di Brigittenau e un parco retail e per il tempo libero a Loeben, vicino a Graz. TH Real Estate è stato asset manager dei due immobili, per conto di Warburg-HIH Invest Real Estate, che ne era il proprietario attraverso un segregated account gestito per propri clienti.

L’edificio ad uso uffici, con una superficie globale di 11. 000 mq, è stato acquistato da un investitore privato. L’immobile, costruito nel 1964 e sottoposto a diversi interventi di rinnovamento ed espansione, si trova nelle immediate vicinanze del Danubio, con una fermata della metropolitana raggiungibile a piedi e l’accesso diretto allo shopping center Millennium City. “Il volume delle transazioni nel mercato immobiliare commerciale di Vienna si mantiene alto”, ha commentato David Moese, Managing Director, Head of Investments in Austria per TH Real Estate. “Capitalizzando questa richiesta elevata siamo riusciti a cedere l’immobile a un prezzo vantaggioso per il nostro cliente”.

Il parco retail e per il tempo libero Star Centre è stato venduto invece a un veicolo di investimento austriaco lanciato da diversi investitori privati. Il parco è stato costruito nel 2000 e ha una GLA di 8.000 mq. Si trova vicino al centro storico di Loeben, è facilmente raggiungibile ed è a pochi minuti di distanza dal capoluogo Graz. Tra i tenant àncora vi sono un cinema multisala Cineplex, un supermercato Lidl, un negozio di scarpe Deichmann e i retailer di abbigliamento Tedi e Ernsting’s Family.

“Grazie ai solidi fondamentali di locazione e all’alto profilo di rendimento”, ha aggiunto Moese, “i parchi retail austriaci mantengono un elevato interesse per gli investitori. La richiesta di questi asset al di fuori delle principali città austriache si concentra prevalentemente su strutture ben posizionate e con un tenant mix attraente per i consumatori. Grazie a un approccio di asset management attivo, siamo riusciti a trasformare lo Star Centre in una struttura con queste caratteristiche e a portare a compimento un’operazione di successo”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Kryalos Sgr lancia Value Add I Italy

Si tratta di un Fondo di investimento alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso che vede il coinv ...

Amundi RE, transazioni in crescita del 33%

Durante questo periodo, Amundi Real Estate ha investito in 55 transazioni per un totale di quasi un ...

Fabrica Sgr prende un trophy asset a Milano

La sgr guidata da Giovanni Maria Benucci avrebbe rilevato, per la cifra di 85 milioni di euro, un pa ...