Generali Real Estate annuncia nomine ai vertici e due nuove strutture

DUE NUOVE STRUTTURE E UN INGRESSOGenerali Real Estate, la società di asset management immobiliare del gruppo Generali, annuncia la creazione di due nuove strutture e l’assunzione di Anthony Butler come head of corporate finance. Butler entra in Generali Real Estate dopo aver maturato una lunga esperienza presso alcuni dei principali investitori istituzionali immobiliari del mondo (Tiaa Henderson, Mgpa e Rreef). Nel suo nuovo ruolo, il manager britannico nato a Hong Kong avrà il compito di coordinare e sviluppare le capacità di sourcing di Generali Real Estate, di strutturare finanziariamente le principali transazioni e di monitorare gli investimenti immobiliari indiretti del gruppo. La seconda nuova funzione è stata affidata a Cristiano Stampa, in Generali dal 2003.
 
I NUOVI INCARICHI – Come head of fund management and international investments, Stampa coordinerà le strategie d‘investimento proposte alle compagnie assicurative del gruppo, l’attività di finanziamenti immobiliari commerciali e la gestione transfrontaliera di fondi. Altri tre professionisti di lungo corso del gruppo Generali sono stati promossi a ruoli di senior management. Davy Gomes, dal 2009 in Generali Real Estate come head of corporate strategic planning & finance, è il nuovo chief financial officer, mentre il ramo francese è stato affidato a Sebastien Pezet, che sostituisce Philippe Brion, andato in pensione di recente. Pezet ha iniziato la sua carriera in Generali nel 2002, e negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di head of asset management per Generali Real Estate France. Alberto Agazzi, nel gruppo dal 2005 e in precedenza capo dei servizi di real estate di Generali Real Estate in Italia, guiderà le operazioni di Generali Real Estate in Italia in qualità di ceo e managing director di Generali Real Estate sgr.
 
GLI INGRESSIChristian Delaire, ceo di Generali Real Estate, ha commentato: “questi cambiamenti rappresentano un importante passo in avanti per la nostra società, che può adesso contare su un team manageriale tra i migliori del business. Con Anthony abbiamo assunto un professionista di talento con una straordinaria esperienza internazionale, mentre con Davy, Cristiano, Alberto e Sebastien avevamo già all’interno del nostro organico le quattro migliori opzioni possibili. La loro ampia conoscenza del settore e dei mercati giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di diversificazione del nostro portafoglio e di sviluppo di un programma di investimenti su scala globale”. I cinque manager faranno anche parte del Generali Real Estate Steering Committee, insieme all’amministratore delegato Christian Delaire, al capo di Generali Real Estate in Germania Martin Schramm e al capo delle risorse umane Anna Manto.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: