Polis, semestre in perdita

A
A
A

Performance negativa del 2,05% nella prima metà dell’anno per il noto fondo immobiliare, con un rosso di bilancio di 4,3 milioni.

Andrea Telara di Andrea Telara29 luglio 2016 | 13:40

SEMESTRALE IN ROSSO – Il cda di Polis Fondi sgr. ha approvato la relazione del Fondo Polis al 30 giugno 2016, dalla quale emerge un valore complessivo netto del fondo immobiliare a fine periodo pari a 203,3 milioni di euro assieme a un valore della quota di 1.576,241euro, con un decremento di 33,069 euro rispetto al valore al 31 dicembre 2015. La performance negativa del primo semestre è stata pari al 2,05%. Il tasso interno di rendimento dall’inizio dell’attività, alla data del 30 giugno 2016 risulta invece positivo e pari all’1,76%. Il valore del portafoglio immobiliare di Polis alla metà dell’anno è pari ad 168.990.000 euro. In conseguenza della valutazione del portafoglio immobiliare al 30 giugno 2016 da parte dell’esperto indipendente, Polis ha svalutato gli immobili per complessivi 1,6 milioni di euro

PERDITA MILIONARIA – La gestione del primo semestre dell’esercizio ha evidenziato un risultato negativo di quasi 4,3 milioni di euro determinato oltre che dalla svalutazione del portafoglio immobiliare anche dalla perdita da realizzo sulla vendita dell’immobile in Gorgonzola e dai costi di gestione. I ricavi da locazione risultano pari a 5,4 milioni in calo rispetto allo stesso analogo periodo del precedente esercizio, in conseguenza del venir meno, rispetto alla prima metà del precedente esercizio, dei canoni degli immobili ceduti. La liquidità disponibile a fine giugno ammonta ad 36.409.023 euro. La Sgr intende proseguire con l’attuazione del piano di dismissione e con la strategia volta all’ottimizzazione dello stato occupazionale attraverso la gestione attiva della porzione di portafoglio da locare o da ri-locare.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

TH Real Estate vende due asset in Austria

TH Real Estate ha ceduto due asset in Austria, un edificio ad uso uffici nel quartiere viennese di B ...

Kryalos Sgr lancia un fondo specializzato sulla logistica

Il nuovo fondo, Mona Lisa, ha già perfezionato l’acquisizione, per un controvalore di circa 77 mi ...

Savills Investment Management rafforza la struttura con una nomina

Savills Investment Management rafforza la sgr italiana con l’ingresso di Marco Zorzetto nel ruolo ...