La Française e Global Property Research lanciano un nuovo indice

La Française e GPR (Global Property Research) lanciano un nuovo indice nel settore immobiliare. Si tratta del GPR IPCM LFFS Sustainable GRES Index, ideato per il target istituzionale, che fisserà nuovi standard in termini di sostenibilità nel settore delle società immobiliari quotate.

Le società affiliate di La Française, Inflection Point Capital Management UK Ltd (IPCM) e La Française Forum Securities (LFFS), insieme a GPR, collaboreranno alla creazione e al mantenimento di questo nuovo indice costituito da 150 aziende sostenibili nel settore immobiliare internazionale, selezionati in base alle loro attività in ambito immobiliare, performance Esg e capitalizzazione di mercato.

IPCM – società del gruppo La Française specializzata nella consulenza in ambito di investimenti sostenibili – utilizzerà il suo modello proprietario Esg per valutare le società in termini di intensità del carbonio, uso dei materiali, utilizzo dell’elettricità e efficienza energetica nonché salute e sicurezza, gestione delle risorse e governance. GPR calcolerà la performance dell’indice sulla base della sua metodologia proprietaria tarata sulle 150 società Esg coinvolte su base trimestrale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!