Fondi hedge – Och Ziff calano masse e performance

A
A
A

Riscatti, performance in calo e un futuro incerto. Non c’è da stare tranquilli a leggere l’ultima trimestrale di Och-Ziff Capital Management, quinto hedge fund al mondo con un patrimonio di 30,5 miliardi di dollari. La società, fondata da Daniel Och (nella foto) chiude il terzo trimestre dell’anno con riscatti per 720 milioni di dollari che si aggiungono ai 31 miliardi di dollari fuoriusciti dagli hedge fund di tutto il mondo nel terzo trimestre dell’anno.

di Marco Mairate5 novembre 2008 | 12:34

A livello di performance la società fondata nel 1994 ha visto il fondo bandiera perdere il 12% nel 2008 di cui 6,6% solo nel mese di ottobre. Male anche l’andamento del fondo Europe Fund, che è sceso del 5,1% in ottobre e del 13,1% nel 2008. In fondo alla lista il portafoglio che investe sull’Asia: in questo caso la perdita di ottobre è stata dell’11,8% e del 26,7% dall’inizio dell’anno.

A livello di risultati (Och Ziff è quotata al NYSE dal novembre 2007)  la società ha visto i ricavi scendere a 146,9 milioni di dollari nel terzo trimestre, in calo rispetto i 157 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Il dato relativo ai primi sei nove mesi dell’anno, vede i ricavi scendere a 458,1 milioni di dollari contro 731,8 milioni del 2007. “I drivers secolari rimangono intatti per i fondi hedge come il nostro” ha detto il fondatore e Ceo Daniel Och, aggiungendo però che  “i riscatti si manterranno su livelli elevati, cosa che riguarderà anche la nostra società a causa delle recenti performance.”

Nonostante tutte le difficoltà del momento, Och-Ziff ha dichiarato di voler distribuire un dividendo di 0,025 dollari per azione, pagabili dal prossimo 12 novembre.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Hedge fund, cautela sul "bull market"

Och-Ziff, Q1 chiude in rosso ma meglio del 2008

Fondi hedge, utili in calo per i colossi alternativi

Ti può anche interessare

Fondi alternativi: ripresa, ma non per tutti

Dopo un 2016 di sofferenza, il vento è cambiato per l’industria dei fondi alternativi. Il rit ...

Amundi RE, transazioni in crescita del 33%

Durante questo periodo, Amundi Real Estate ha investito in 55 transazioni per un totale di quasi un ...

Al via il fondo immobiliare Asklepios

Il fondo chiuso,costituito e gestito da Torre Sgr, è specializzato in immobili destinati all’atti ...