FonSai si lancia nell'acquisto di hotel

Si diverfica l’attività di Fondiaria-Sai. La società guidata da Fausto Marchionni in collaborazione con la controllata Milano Assicurazioni ha annunciato l’acquisto del 100% della catena alberghiera Atahotels.

L’operazione del valore di 30 milioni è stata possibile in seguito alla cessione delle quote da parte di Sinergia Holding di Partecipazioni e da raggruppamento Finanziario. L’importo dell’operazione è per il 51% a carico di Fondiaria-Sai e per il restante 49% a carico di Milano Assicurazioni.

Con questa operazione Fonsai, nuovo azionista di maggioranza, vuole “conquistare nuove quote di mercato e porre le premesse per una valorizzazione dell’investimento in un’ottica di lungo periodo”. Infatti una nota del gruppo afferma che:
L’investimento in quote sostanzialmente paritetiche da parte di Fonsai e MILANO Assicurazioni è motivato infine dal comune interesse a presidiare i rispettivi investimenti immobiliari nel comparto turistico, anche per il tramite della comune partecipata Immobiliare Lombarda”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!