FonSai si lancia nell'acquisto di hotel

A
A
A

Milano Assicurazioni e Fondiaria-Sai si uniscono per acquisire il 100% di Atahotels. L’operazione del valore di 30 milioni ha la finalità di presidiare maggiormente il settore turistico anche tramite la controllata Immobiliare Lombarda.

di Marcella Persola30 dicembre 2008 | 11:00

Si diverfica l’attività di Fondiaria-Sai. La società guidata da Fausto Marchionni in collaborazione con la controllata Milano Assicurazioni ha annunciato l’acquisto del 100% della catena alberghiera Atahotels.

L’operazione del valore di 30 milioni è stata possibile in seguito alla cessione delle quote da parte di Sinergia Holding di Partecipazioni e da raggruppamento Finanziario. L’importo dell’operazione è per il 51% a carico di Fondiaria-Sai e per il restante 49% a carico di Milano Assicurazioni.

Con questa operazione Fonsai, nuovo azionista di maggioranza, vuole “conquistare nuove quote di mercato e porre le premesse per una valorizzazione dell’investimento in un’ottica di lungo periodo”. Infatti una nota del gruppo afferma che:
L’investimento in quote sostanzialmente paritetiche da parte di Fonsai e MILANO Assicurazioni è motivato infine dal comune interesse a presidiare i rispettivi investimenti immobiliari nel comparto turistico, anche per il tramite della comune partecipata Immobiliare Lombarda”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Fondi alternativi: ripresa, ma non per tutti

Dopo un 2016 di sofferenza, il vento è cambiato per l’industria dei fondi alternativi. Il rit ...

Hines investe in un trophy asset a Milano

L’edificio, di 22mila metri quadri, è stato recentemente rinnovato ed è interamente locato a org ...

Savills Investment Management rafforza la struttura con una nomina

Savills Investment Management rafforza la sgr italiana con l’ingresso di Marco Zorzetto nel ruolo ...