L'Oracolo – Bevi che ti passa (la crisi?)

Pollo insalatina e una tazzina di sakè. Così probabilmente si esprimerebbe un gradevole Fred Buongusto in salsa nipponica, sulla scia di quanto espresso “fisicamente” al G7 dal (ex) ministro della Finanze giapponese Shoichi Nakagawa.

Immaginate l’incontro con la stampa. Sguardo e aspetto alquanto anomalo; sembrano essere nati dalla fusione tra una Flavia Vento distratta e un’asciugamano insaponato. Risposte biascicate e confuse; una domanda sull’andamento dei tassi di interesse viene risolta attraverso l’esposizione di numeri completamente erronei, frutto probabilmente della visita prolungata nel magico mondo di Bacco. Lo scandalo è scoppiato in patria e non solo; il mondo mediatico ha visto in breve tempo proliferare video e opinioni al riguardo, in bilico tra chi condanna scandalizzato e chi invece opta per una sana risata.

Ovviamente, notizia di oggi, il povero Nakagawa (non nuovo a folkloristici outing di questa natura) si è dimesso. Malgrado si sia difeso additando l’accaduto ad alcuni farmaci antiraffreddore, si è reso conto di “aver causato grossi problemi al premier e ad altre persone, non avendo curato adeguatamente la propria salute”. Maledetti malanni di stagione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: