L'Oracolo – Finalmente si sbanca la borsa

Per dirla alla maniera del buon Guzzanti, c’è grossa crisi. E così si vaga spaesati alla ricerca della soluzione, alla ricerca della verità, alla ricerca della salvezza. Ogni via è buona. Si parla con gli amici, si seguono diverse interviste a incravattati personaggi che più o meno ripetono le domande che vengono loro poste, si cerca di venirne a capo da soli. Le borse piangono e a noi, per ora, non resta che sospirare. O forse no? Aspetta un attimo, su you tube ho letto il titolo di un video: la formula magica per sbancare la borsa. Finalmente siamo salvi!

Qualcosa non va. Un convegno che ha tutta l’aria di essere un dopolavoro per operatori del settore turismo. Manca solo la ridente insegna Valtur sullo sfondo. Un simpatico personaggio, inizia la sua personale lezione partendo subito dal sodo, ovvero dalla famigerata formula. Una volta presentata (la formula presenta una chiarezza espositiva pari ad alcune scene del primo Bunuel), ci tiene a precisare che stiamo trattando un’ottica completamente differente dal celebre metodo della proporzionale fissa. Un metodo che probabilmente conosce solo lui e qualche studioso con forti amnesie sul fronte Markowitz. Ma d’altra parte è colpa nostra, non si è evidentemente abbastanza studiosi. Purtroppo dopo appena sei minuti, sul più bello, il video si interrompe, rimandandoci al sito della casa editrice che propone il libro da cui il video trae spunto. Un sito di assoluto valore (sostenuto da una piacevole veste grafica made by Paint), dove tra approfondimenti come “Le banche ti fottono i piccioli” o “Minchia, puoi solo perdere” sicuramente troveremo le risposte che cerchiamo.

La professionalità non è da mettere in dubbio. Infatti prima di partire con la sua disquisizione, il protagonista della conferenza aveva pronunciato le seguenti parole: “Sartorelli controllami che non vorrei dire più str…..e del solito”. Pare che del povero Sartorelli, da quella frase, se ne siano perse le tracce.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: