A cena con un banker. Chi paga?

Siamo onesti, per una donna avere un appuntamento con un banker voleva dire non preoccuparsi di dover pagare conto, taxi, drink. Ma di questi tempi, con così tanti banker disoccupati, la  questione chi paga non è più così semplice.
 

Il classico 34enne di Wall Street potrebbe dover rivedere il proprio stile di vita in vista di un periodo piuttosto nero. Se, infatti, durante gli anni d’oro della Borsa non è stato così previdente da mettere da parte un gruzzoletto che gli consenta di tenere gli stessi standard, la sua agenda per i prossimi tempi potrebbe rimanere anche vuota. Le single della Grande Mela infatti stanno riprogrammando i propri radar perché dietro l’angolo potrebbe nascondersi uno dei tanti spiantati banker a zonzo.
 

Diversa la situazione delle donne di Wall Street, pare proprio infatti che la crisi abbia avuto riflessi positivi sulla loro vita di coppia. Sara, ex-broker di Lehman Brothers, rimasta a casa con la crisi, confessa che da quando non è più in grado di pagarsi tutto da sola il suo fidanzato è diventato molto  più affettuoso. “Ci sono alti e bassi nella vita – le ha detto lui – adesso tu sei in basso e io in alto. Non ti preoccupare, ai soldi ora ci penso io”. Un po’ di indipendenza in meno e un portafoglio semivuoto potrebbe essere, dunque, la soluzione per tanti altri problemi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!