Tiscali, +100% in 5 giorni

Le recenti notizie inerenti la possibilità che alcune banche convertano il debito di Tiscali in capitale per evitare il fallimento dell’ISP sardo hanno portato ad un violentissimo rimbalzo delle quotazioni che, nell’arco di 5 giorni, sono passate da valori pari a 0,12 a 0,24 euro con una performance percentuale del +100%.

Il trend di medio periodo a questo punto è neutrale, ma non si può assolutamente parlare di inversione di tendenza, visto che le quotazioni sono sempre al di sotto della trendline ribassista di medio periodo che al momento transita per quota 0,30, rendendo così di fatto l’outlook negativo.

La volatilità del titolo è impressionante e le violente variazioni degli ultimi giorni rendono estremamente difficile la gestione della posizione, ragion per cui il rischio di incappare in stop e le difficoltà operative sono, e molto probabilmente rimarranno, elevate. Ci sentiamo di suggerire un’operatività di buy up anche se, al di là di tutto, l’impostazione tecnica del titolo continua ad essere perlomeno problematica. Si potrebbero comunque sfruttare allunghi al superamento di 0,26 euro con proiezione in area 0,30, beneficiando in questo modo del ritrovato ottimismo degli ultimi giorni.

a cura di ADB

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: