Tra i vip va di moda il baratto

Se navigando sul web vi capitasse di trovare l’annuncio di un’isola in vendita nell’arcipelago delle Turks & Caicos o di un castello medievale all’asta, non dovete certo meravigliatevi. Sono le lussuose proprietà che l’immobiliarista statunitense Timothy Blixseth ha dovuto liquidare per cercare di ripianare i suoi conti.

Il magnate del legname, cresciuto in una famiglia di poveri immigranti norvegesi, era fino all’anno scorso uno degli uomini più ricchi d’america. La rivista Forbes nel 2008 aveva stimato il suo patrimonio intorno al miliardo e mezzo di dollari. Purtroppo per lui non si può dire lo stesso anche quest’anno. Dopo essere stato escluso dalla famosa classifica di Forbes e aver dovuto far fronte a un divorzio milionario, a Blixseth non è rimasto altro che cominciare a rinunciare ad alcuni suoi costosi vizi.

Se proprio non dovesse riuscire a trasformare il suo sogno caraibico in cash, Tim ha fanno sapere che si accontenterebbe di un baratto: un adeguato appartamento a Manhattan, che non si sa mai potrebbe sempre far comodo, oppure un jet privato. Purché si tratti di almeno un 18 posti, lo stretto necessario per evacuare gli ultimi ospiti dall’isola.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: