AAA Manager strapagati cercasi

Dopo il can-can mediatico sui bonus miliardari di un centinaio di manager AIG il colosso assicurativo ha inviato una circolare ai propri dipendenti dicendo di evitare magliette o cappellini con loghi aziendali, non uscire a piedi in pieno giorno e circolare in macchina di notte.

Insomma una vita di inferno per gente che ha intascato milioni di dollari ma che ora deve viaggiare sotto scorta.

Anche  la sede centrale della società, in Water Street nel Financial District ha pensato bene di levare il logo American Insurance Group dalla pensilina della facciata (nella foto a destra i lavori di ‘smacchiamento’), così per dare un taglio secco con il passato e magari far dimenticara i 150 miliardi di dollari pubblici bruciati in pochi mesi.

Se a Wall Street devono uscire camuffati a Londra non se la passano tanto meglio.

La scorsa notte, intorno alle 4.30 del mattino, l’ex numero uno di RBS, Fred Goodwin, si è visto sfondare tutte le finestre della sua villa da 2 milioni di sterline a Edimburgo.

La bravata è considerata dai poliziotti un atto di vandalismo da ricondurre alla recente polemica sorta intorno a Goodwin e alla sua pensione dorata.

L’ex Ceo di Bank of Scotland infatti si è ritirato dalla scena pubblica lasciando una banca in ginocchio (RBS ha ricevuto aiuti di stato per 20 miliardi di sterline dopo una prima iniezione di 13 miliardi di sterline) e con una pensione da 700.000 sterline l’anno.

Qualcuno non deve aver gradito lo scempio di denaro pubblico e ha pensato bene di fare una sorpresina notturna al povero malcapitato. Anche la Mercedes 600S di colore nero di Goodwin è stata ammaccata dai vandali.Spiace…

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: