Blueindex: bene Credit Agricole, cade Ageas

CREDIT AGRICOLE IN LUCE – Ancora una seduta positiva sui principali listini azionari mondiali, con l’eccezione di Piazza Affari. Lo riflette anche l’andamento dei componenti del Blueindex che ieri ha visto il Credit Agricole (+4,76%) riguadagnare la testa della classifica giornaliera davanti a un manipolo di titoli in crescita di oltre il 2%, mentre tra i pochi titoli in calo (7 su 39 componenti, rimanendo Mps sospeso) ben quattro sono italiani.

AGEAS IN NETTO CALO -Il più debole di tutti è però risultato Ageas (-5,88%), complici conti deludenti per il colosso assicurativo che ha chiuso il 2016 con 56 milioni di euro di perdita in Gran Bretagna (dove lo scorso anno aveva registrato 30 milioni di utile), risultato che ha fatto calare a 127 milioni l’utile netto consolidato dai 770 milioni di un anno prima.

LA RISTRUTTURAZIONE PROSEGUE – Negli altri mercati in cui il gruppo assicurativo belga opera i risultati sono apparsi in linea con le attese, ma sui conti pesano anche gli oneri di ristrutturazione, in particolare per la chiusura della controllata scozzese Kwik Fit (che ha determinato 521 esuberi).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!