Casa dolce casa

Riuscire ad acquistare case con vasche d’oro, bagno turco, e una palestra richiede cifre a 9 zeri. Abbiamo scelto alcuni esempi che escono dall’ordinario.

Bill Gates
Medina, Washington
Patrimonio netto: 40 miliardi di dollari
Rank: 1

Il complesso da 6000 metri quadri si trova nei dintorni del Lago Washington, vicino a Seattle. La dimora di Gates si compone, tra le altre cose di una piscina da 18 metri con un sistema di diffusione musicale subacqueo, una palestra da 230 metri quadri e una sala da pranzo da quasi 100, che può ospitare fino a 24 invitati. Gli invitati, se non sono in gran forma, possono evitare gli 84 scalini necessari per arrivare all’ingresso e optare invece per l’ascensore.

Warren Buffett
Omaha, Nebraska
Patrimonio netto: 37 miliardi di dollari
Rank: 2

L’oracolo di Omaha vive ancora nella villetta da 600 metri quadri acquistata nel 1958 per 31.500 dollari. Nel 2007 un malvivente armato di pistola giocattolo ha cercato di introdursi nella casa che non ha neanche una cancellata ma è stato fermato dalla sicurezza.

Michael Dell
Austin, Texas
Patrimonio netto: $12.3 miliardi
Rank: 25

Costruita nel 1997, la dimora da 3000 metri quadri si trova su un terreno di 20 acri, a un passo da dove ha fondato la sua società.
In zona è conosciuta con il nome di “il castello” per le sue alte mura e la forte sicurezza.


Steve Jobs

Woodside, California
Patrimonio netto: 3.4 miliardi di dollari
Rank: 178

Nel 2007 i difensori delle opere storiche hanno annullato con successo il piano di Jobs di demolire la Jackling House, la casa con sei acri in stile coloniale che aveva acquistato. Jobs sperava di radere al suolo la magione da quasi 1600 metri quadri e costruire casette più piccole e più nuove. Non c’è stato verso. Si dice che né lui né la sua famiglia ci abbiano mai abitato

Ultimo ma non meno importante Ingvar Kamprad, che da oltre trent’anni vive in ritiro con la moglie nelle montagne svizzere, in un cottage che nulla ha a che vedere con la casa di un multimilionario. Vista la riservatezza che contraddistingue Kamprad non ci sono foto del suo piccolo regno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: