Nouriel Roubini è "Love Professor"

Gli economisti non sono mai stati dotati di particolare sex appeal, almeno prima della crisi finanziaria. Ieri però Nouriel Roubini, meglio conosciuto come Mr. Doom, ha sperimentato un vero bagno di folla tra gli studenti e soprattutto le studentesse di una delle business school più famose della Grande Mela.

Roubini, nato a Istanbul nel 1958, è un docente ed economista turco, professore di economia alla New York University e anche il presidente di RGE Monitor, una società economica specializzata in analisi finanziaria. Quello che gli è valso gli onori della celebrità però è stato l’aver anticipato la crisi finanziaria già nel 2006.

Ora forte del successo ottenuto è quasi una celebrità che non passa sicuramente inosservata.

Secondo la fotografa Marina Garnier, presente ad un seminario di economia al Metropolitan Museum di New York, Roubini è stato letteralmente accerchiato da giovani ‘economiste’ tutte bramose di farsi fotografare con Mr. Doom: “Roubini ha dispensato autografi e biglietti da visita a tutti quelli che lo avvicinavano” dice la fotografa.

Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo invidioso di George Soros, Bill Bradley e Niall Ferguson, anch’essi speaker dell’evento, che invece hanno fischiato l’economista durante un passaggio del suo discorso.

In particolare Roubini ha criticato l’enorme spesa pubblica americana e il livello del deficit federale accumulato dagli Stati Uniti, paragonando il futuro del Governo di Obama ai vecchi Soviet Sovietici…

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!