L'Oracolo – Facebook vale 10 miliardi di dollari

Facebook è ormai un’istituzione nazionale, quasi come i ravioli di Giovanni Rana. Una sfoglia di pasta semplice per un contenuto sostanzioso; tranne che al posto della ricotta e spinaci abbiamo 200 milioni di saporiti utenti. Un piato saporito, per lo meno dal punto di vista finanziario (salvo che non siate anche cannibali)

Il New York Times riporta infattila notizia che alcuni investitori russi abbiano speso 200 milioni di dollari per acquisire l’1.96% di Facebook. Basandoci sulla logica delle proporzioni salta fuori un valore potenziale del mondo Facebook di circa 10 miliardi di dollari; considerando che gli utenti complessivi si aggirano intorno a quota 200 milioni, risulta evidente che ciascun membro di questo social network vale circa 50 dollari.

Pensare che le nostre foto al mare, eventualmente con la panza di fuori mentre emuliamo involontariamente un bignè deformato dai raggi del sole, valgono quasi come volo low cost nelle principali capitali europee, non può che rallegrarci. Il mondo non è poi così crudele.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: