UBI Banca sotto la lente

La fase di storno delle ultime settimane non è stata, infatti, particolarmente profonda ed esprime il clima di cautela che ci deriva dal management della Banca che ha comunicato di voler attendere una completa stabilizzazione del contesto di mercato, auspicabilmente dopo l’estate, per una stesura completa del piano industriale. Confermiamo nel medio periodo la necessità di porre particolare attenzione riguardo alla tenuta dell’area supportiva dei 9 euro.

Nel breve termine il concetto di neutralità è perfettamente applicabile ad UBI Banca che ha stornato dai massimi con la rottura del pivot low a 10,80 euro ed ora ha fornito un primo segnale di ripresa con il superamento dell’area dei 10 euro.

Operativamente una strategia in sell down per i trader più aggressivi alla rottura di 8,90 euro con proiezione all’area degli 8 euro potrebbe essere significativa anche se nel nostro caso valutiamo una strategia di acquisto con ingresso al superamento di 10,40 e proiezione ai precedenti massimi relativi a 11,50 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: