L'Oracolo – Google sfida Windows e company

C’è chi ama Mac (usato da aspiranti grafici, video maker e musicisti), chi preferisce Linux (generalmente chi si intende di informatica) e chi utilizza Windows (per lo più persone violente che amano prendere a calci il proprio computer). Sembra che tra questi tre big si inserirà presto anche Google, con il suo nuovo sistema creato appositamente ai fini sfruttare al meglio il celebre sistema di ricerca.

Si chiamerà Google Chrome OS e, secondo quanto afferma il Google blog team “darò un  contribuito alla ridefinizione del ruolo e della natura dei sistemi operativi. Google Chrome OS è un sistema operativo leggero e open source, destinato inizialmente ai netbook. Tra qualche mese renderemo pubblico il codice, mentre i netbook saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2010. I sistemi operativi che fanno funzionare i browser sono stati progettati in un’epoca in cui il Web non esisteva. Il nostro no”

Non resta che attendere la prova sul campo. La ricerca della felicità informatica potrebbe partire proprio da un buon motore. Di Ricerca

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: