Deutsche Bank: giovane trader si toglie la vita

Non ci sono ancora spiegazioni per la morte di un trader di successo che lavorava per la banca tedesca dagli uffici di Londra.

Appena dopo la laurea Malde entra nel team mid-cap equity sales di Deutsche Bank e da lì comincia una carriera di successo che presto lo avrebbe portato alla vice presidenza del suo piccolo team.

Recentemente però l’attività del giovane era sotto pressione visto i numerosi licenziamenti che hanno interessato il suo settore, tanto che nelle ultime settimane doveva svolgere il lavoro che prima era svolto da tre persone.

Il fatto particolare di questa triste vicenda è la scena del ‘delitto’: l’ottavo piano di un palazzo londinese dove ha sede uno dei ristoranti più alla page della zona, il Coq D’argent. 

Malde infatti si sarebbe tolto la vita (gli inquirenti stanno ancora indagano ma i dubbi sono pochi) gettandosi dalla balconata del ristorante alla moda. Lo stesso ristorante, o meglio la stessa terrazza, che nel 2007 è stata la scena di un altro suicidio simile.

Amici e parrenti non sanno darsi ragione dell’accaduto sostenendo che tutto andava bene. Lo scorso maggio il giovane aveva infatti comprato una villa a Marbella, dove avrebbe voluto  trascorrere qualche week end nei brevi momenti liberi.

Proprio questa settimana inoltre,  il giovane avrebbe compiuto 25 anni. Il compleanno si sarebbe dovuto svolgere all’Amuse Bouche, uno dei tanti club per colletti bianchi dove Maldde era solito organizzare party sotto il nome della sua agenzia di eventi, Alphaprties (nella foto il giovane che si è tolto la vita), che organizzava serate per giovani rampanti della city.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!