L'Oracolo – Elephanteconomy

Bisogna riuscire ad arrangiarsi per campare. Una logica tutta nostrana che però bene si adatta anche alla nazione americana; la crisi economica colpisce tutti, anche gli zoo d’oltreoceano e così, un safari dell’Oregon ha pensato di sfruttare i propri elefanti, per guadagnare un po’ di soldi in più. Come? Mettendoli a lavorare nel primo autolavaggio del genere.

Per la modica cifra di 20 dollari, i visitatori possono farsi lavare l’auto da questi tre inservienti muniti di proboscide. Loro sono provvisti di spugnetta, che passano diligentemente sulle macchine. Infine, raccolgono l’acqua e la spruzzano a modo loro. E a chi solleva dubbi sul fatto che gli elefanti si divertano, rispondono il direttore e la responsabile di questi pachidermi: “Si divertono molto, perché a loro piace giocare con l’acqua, soprattutto nei mesi estivi. Adorano lavare le auto”.

“L’esperienza che offriamo è completamente diversa da quella che si può vivere, ad esempio, a Disneyland – dice fiero il direttore – Questo è qualcosa di straordinario, e tutti si divertono molto”. L’autolavaggio “impiega” in tutto tre elefanti africani, George (28 anni), Tiki e Alice (entrambi di 39 anni). Una volta tanto, parlando di sfruttamento, possiamo sorridere a cuor leggero.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: