Generali soffre la debolezza dei mercati

Le quotazioni della compagnia del Leone hanno sofferto nelle ultime settimane la debolezza dei mercati e del comparto in generale.

Il rimbalzo messo a segno nelle scorse sedute ha come elemento scatenante la riorganizzazione dell’assetto societario ed in particolare la fusione tra le controllate Alleanza e Toro che porterà alla nascita di un operatore con una quota di mercato del 5,7% e controllato totalmente da Generali.

Nonostante questa buona notizia e i rialzi che ne sono conseguiti, il divario creatosi negli ultimi tempi tra le medie mobili rimane ampio e di conseguenza il trend di medio resta negativo. Il supporto posto in area 13.50 euro ha dato prova di saper arginare le forze ribassiste in atto sui corsi del titolo. Il rimbalzo che ne è scaturito ha portato i prezzi a ridosso delle resistenze dinamiche ma il trend di breve termine non si è invertito e rimane negativo.

Data la solidità patrimoniale della società in questione riteniamo che queste pressioni sulle quotazioni rappresentino una buona opportunità di acquisto e pertanto confermiamo la strategia di buy basata sulla debolezza.

Coerentemente con la disposizione grafica delle candele giapponesi poniamo il livello di ingresso, a quota 13,50 e gli obiettivi, 14,25 e 14,70 euro.
Stop loss a 12,90.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!