Carige sotto i riflettori a Piazza Affari

PIAZZA AFFARI PARTE BENE POI RALLENTA – Dopo una partenza in ulteriore allungo gli indici di Piazza Affari tirano il fiato per il riaffiorare, puntuale, di prese di profitto sulle blue chip italiane. Così dopo quasi due ore di scambi il Ftse Mib oscilla a +0,05%, mentre il Ftse Italia All-Share resta a +0,03% e il Ftse Italia Star segna +0,30%.

BANCO BPM E LEONARDO ANCORA IN LUCE – Tra i titoli principali del listino italiano si mettono in luce Banco Bpm (+1,22%), che ieri ha chiuso in rialzo di circa 6 punti, Leonardo (+1,17%), sull’attesa di possibili nuove commesse dagli Usa dopo la decisione di Donald Trump di tornare a far correre le spese per la difesa, Eni e Banca Mediolanum, entrambe in rialzo di circa un punto percentuale.

OCCHIO A BANCA CARIGE – Oltre un punto a testa perdono invece Stmicroelectronics, Poste Italiane, Yoox Net a Porter, ma anche Bper Banca e Ubi Banca. Più modesto il ribasso per Banca Carige (-0,49%), che in giornata presenta il consuntivo di bilancio e il nuovo piano industriale, da inviare in Bce per l’approvazione. L’attesa riguarda in particolare il tema di come verranno trattati gli Npl, se con una maxicartolarizzazione in due tranche o attraverso il varo di un veicolo speciale cui cedere fino a 3-3,5 miliardi di Npl da gestire.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!